Colori della matematica LICEI

II biennio e V anno SECONDA EDIZIONE

AUTORE Leonardo Sasso –  Claudio Zanone

CASA EDITRICE Petrini

EDIZIONE BLU

Il corso Colori della Matematica edizione blu propone una matematica coinvolgente e motivante, basata sul problem solving , sulla modellizzazione e sui collegamenti con la realtà .

La teoria è chiara e rigorosa , ricca di visualizzazioni e di esemplificazioni .

Gli esercizi , di varie tipologie, sono orientati allo sviluppo delle competenze . Di ciascuno è indicato il grado di difficoltà .

Particolare attenzione è posta alla preparazione all’ Esame di Stato , ai collegamenti con la Fisica e all’uso della calcolatrice grafica .

Il corso è proposto in tre configurazioni ( Alfa , Beta e Gamma ) e in una versione a moduli per consentire la massima flessibilità nella costruzione dei percorsi didattici.

EDIZIONE AZZURRA

Il corso Colori della Matematica edizione azzurra per il secondo biennio e quinto anno è caratterizzato da un approccio innovativo alla disciplina, motivante per gli studenti, basato sui collegamenti sistematici con la realtà , la modellizzazione e il problem solving .

Il corso è arricchito da una serie di strumenti didattici, come:

  • quaderni di inclusione e recupero (uno per volume)
  • percorsi delle idee : mappe che riassumono in modo visuale i concetti fondamentali, mettendone in evidenza i nessi

Il corso è proposto in anche in una versione a moduli per consentire la massima flessibilità nella costruzione dei percorsi didattici.